Per una visione unitaria e integrata
della letteratura dell’arte e della conoscenza
Pagina facebook di Il ramo e la foglia edizioni Pagina twitter di Il ramo e la foglia edizioni Pagina instagram di Il ramo e la foglia edizioni Pagina youtube di Il ramo e la foglia edizioni
Per una visione unitaria e integrata della letteratura dell’arte e della conoscenza
Pagina facebook di Il ramo e la foglia edizioni Pagina twitter di Il ramo e la foglia edizioni Pagina instagram di Il ramo e la foglia edizioni Pagina youtube di Il ramo e la foglia edizioni

I nostri libri » collana Saggi

nessuna spesa di spedizione per l’Italia

Sono presenti 5 libri | Pagina 1 di 1

In copertina: Andreas Cellarius, “Harmonia Macrocosmica”**

In copertina: Andreas Cellarius, “Harmonia Macrocosmica”**

Libro in evidenza
Copertina: particolare di un dipinto a olio su tavola di Georg Reimer (In biblioteca, 1850-1866, Museo Nazionale di Varsavia).

Copertina: particolare di un dipinto a olio su tavola di Georg Reimer (In biblioteca, 1850-1866, Museo Nazionale di Varsavia).

Paolo Ruffilli
Maschere e figure
collana Saggi

ISBN: 9791280223296
Copertina: Marcel Proust a ventuno anni (1892) fotografia di Paul Nadar, da Wikimedia Commons

Copertina: Marcel Proust a ventuno anni (1892) fotografia di Paul Nadar, da Wikimedia Commons

Copertina: Gennaro Oliviero in una fotografia di Roberto Maggiani (giugno 2021)

Copertina: Gennaro Oliviero in una fotografia di Roberto Maggiani (giugno 2021)

Gennaro Oliviero
Il mio Proust
collana Saggi

ISBN: 9791280223159
Copertina: venature di una foglia<BR>fotografia di R. Maggiani

Copertina: venature di una foglia
fotografia di R. Maggiani

Sono presenti 5 libri | Pagina 1 di 1


Nella nostra collana di saggistica divulgativa (Saggi) diamo ampio spazio a tutti quei testi che sanno raccontare e stimolare nel lettore la stessa passione che ha animato, nel corso della storia umana, lo studio e il pensiero di uomini e donne che hanno fatto progredire l’umanità nelle varie branche del sapere, avendo avuto il coraggio di perseguire e mostrare un punto di vista differente sull’esistenza. Il lettore non specializzato deve poter trovare spunti di riflessione e sentirsi in grado di affrontare le tematiche proposte con serenità e passione.


«Come scrive nel suo catalogo l’editore tedesco Klaus Wagenbach, “le piccole case editrici non sono popolate di esperti in marketing. Esse sono condotte da persone che fanno libri, animate dalla passione o dalla forza delle loro convinzioni e certamente non dalla prospettiva di profitti […] Se i libri a piccola tiratura scomparissero è il futuro che risulta compromesso. Il primo libro di Kafka fu stampato in 800 copie e quello di Brecht in 600. Che cosa sarebbe successo se qualcuno avesse deciso che non valeva davvero la pena di pubblicarli?”»
André Schiffrin, Editoria senza editori (Bollati Boringhieri, traduzione di Alfredo Salsano)