Emanuela Monti ci regala, con questo romanzo storico che dedichiamo a tutte le donne, un’affascinante avventura adatta a tutte le tipologie di lettori, lo fa attraverso le vicende di Aphra Behn, narrate prevalentemente sotto forma di mémoire in prima persona, con un linguaggio “parlato” diretto e attuale, pur con echi dello stile “storico”, e con un taglio psicologico che conferiscono al personaggio un carattere universale. Una donna che ha saputo essere sé stessa, al di là di tutte le convenzioni sociali.
«Fin da bambina mi ero appassionata alle avventure dei cavalieri e avevo maledetto la sorte che mi aveva fatto donna, assegnandomi un ruolo di secondo piano a cui mi era difficile adattarmi. Occuparmi della casa non era quello per cui mi sentivo chiamata e vivere all’ombra di un uomo non faceva per me.»
Non a caso abbiamo deciso di pubblicare questo libro nel mese di marzo, giorno della Festa della Donna.
📚 Puoi acquistare il libro sul nostro sito oppure rivolgendoti al tuo libraio di fiducia (siamo distribuiti da Messaggerie Libri, rete promozionale Libromania), puoi anche acquistarlo in tutte le librerie on line 👇👀
📖 visita la pagina del libro
Notizie » Festa della donna con Aphra Behn: Memorie di un’avventuriera
Evento [Libri] 08/03/2022 09:00:00