🍃 Siamo lieti di annunciare che da oggi, 13 dicembre 2024, è possibile trovare in tutte le librerie, fisiche e online, il nostro dodicesimo titolo della collana Poesia: “La costanza del cielo”, di Gian Piero Stefanoni.
La poesia di Gian Piero Stefanoni muove tra le pieghe della contemporaneità, attualmente alla prova di una rimarcata e progressiva cancellazione; non ne scansa il buio, piuttosto lo illumina ravvivando la luce di una mai spenta relazionalità tra gli elementi creaturali che la costituiscono nelle fondamenta. Timbro etico e timbro civile si uniscono così alla sacralità di una parola che ha nella rimemorazione dell’uomo, dalla dignità delle sue ferite e delle sue aspirazioni, la chiave di un racconto ancora possibile insieme; perché “da soli non siamo nulla”, sembra volerci ricordare e avvertire Stefanoni con i suoi versi. La costanza del cielo è un richiamo che ha la forza di una visione e incita a procedere, senza nulla e nessuno escludere, magnificando la vita con perseveranza. Scrivere del mondo, per Stefanoni, assume allora la direzione della terra, in quella sostanza, in quel peso dove, come nell’omonimo testo, è nella rivelazione di sé negli esseri, la rimessa fertilità del suo credo: “la visione dell’ultimo nato”.
*
Il sole non riesce a vedere.
Il sole non riesce a spingere.
Ho freddo dice il corpo
a un pensiero che non si basta -
irriflesso e solo - allo splendore
fermo delle campanule.
*
Puoi acquistare il libro sul nostro sito (clicca qui: 📚📬) con lo sconto del 5% e senza spese di spedizione, oppure rivolgendoti al tuo libraio di fiducia (siamo distribuiti da Messaggerie Libri) o in tutte le librerie on line, eccone alcune 👇👀
📗 Amazon
📙 Ibs
📘 Libreriauniversitaria
📕 Hoepli
📒 La Feltrinelli
📔 Mondadori
📓 Unilibro
📖 visita la pagina del libro
Notizie » “La costanza del cielo” è in libreria
Nuova pubblicazione [Libri] 13/12/2024 11:00:00