Su Postfazioni, a firma di Gianluca Massimi, che ringraziamo, è possibile leggere la recensione “Bach”, di Pedro Eiras, autore portoghese per la prima volta pubblicato in Italia nella traduzione di Michela Graziani, con la postfazione di Claudio Trognoni.
«Con la sua struttura singolare e l’alta consapevolezza di stile che la contraddistingue, Bach di Pedro Eiras è senza dubbio una delle novità editoriali più interessanti degli ultimi mesi.
Il romanzo/non romanzo infatti, costituito da 14 sezioni indipendenti, ognuna affidata a una voce narrante spesso lontana nello spazio e nel tempo dal Bach personaggio storico, esibisce il primo dei suoi numerosi pregi nel fatto di rinunciare alla “storia”, a un intreccio nel senso tradizionale del termine, in modo da risultare una biografia anomala ma alquanto preziosa del grande musicista tedesco e una riflessione profonda, di grande intelligenza, sulla musica in generale nonché sui valori e sulle vicende che noi tutti condividiamo nella vita di ogni giorno. [continua a leggere 👇👀]»
🔍 approfondisci:
leggi la recensione completa su Postfazioni »
📖 visita la pagina del libro
Notizie » Postfazioni: Bach
Recensione [Libri] 25/02/2023 18:00:00