Eccoci a presentare il nostro undicesimo titolo, il primo del 2022, il numero 5 della collana Romanzi: “La mafia nello zaino”, con sottotitolo “Il bimbo, il nano e l’assassino”, scritto da Alessandro Cortese.
La copertina originale è stata realizzata dall’artista Giulio Rincione: si tratta di un’opera prodigiosa, un sunto mirabile della storia narrata da Cortese, ambientata in un paese della Sicilia durante l’estate; ma non svela nulla di quelle che sono le trame e gli struggimenti che la caratterizzano, altresì invoglia a seguire quel ragazzino di dodici anni, il piciriddu, che con la sua bicicletta rossa scorrazza per il paese in cerca di indizi che possano aiutarlo a capire cosa sia la mafia: non sarà facile, si troverà coinvolto in fatti più grandi di lui, ma è un ragazzo molto intelligente e anche, a suo modo, testardo.
È da notare il particolare delle duemila lire nella tasca posteriore dei suoi pantaloni, subito sotto lo zaino… cosa contiene lo zaino? A cosa servono le duemila lire? Chi è il nano? E chi è l’assassino?
🌱👉 In uscita il 27 gennaio 2022.
🔍 approfondisci:
intervista a Giulio Rincione »
📖 visita la pagina del libro
Notizie » La copertina di “La mafia nello zaino”
Nuova pubblicazione [Libri] 22/01/2022 12:00:00