«Se il primo impatto è importante per suscitare la curiosità, l’input che Alessandro Trasciatti dà alla sua raccolta di racconti è sicuramente stato studiato per stimolarne la lettura. Almeno così è successo a me. Un “libro nato male” con “niente che lo tiene insieme” e che rischia di restare “incompiuto”, non può che attivare il desiderio di verificare se quanto afferma l’autore corrisponde a verità.
Cominciata la lettura mi sono trovata davanti uno stile particolarmente elegante giocato abilmente fra immagini e parole, luoghi e descrizioni: “una minutaglia di schegge scritte nell’arco di vent’anni” e raccolte insieme come in un album fotografico. Ogni racconto di Alessandro Trasciatti è un’istantanea di vita, un momento di quotidianità, una memoria, una fantasia, una paura, un sogno raccontato in prima persona in poche e a volte pochissime righe.»
Ringraziamo Pina Sutera e iCrewPlay Libri per la recensione alle storie brevi e brevissime di Alessandro Trasciatti raccolte in “Acrobazie”.
👇👀
🔍 approfondisci:
leggi la recensione su iCrewPlay Libri »
📖 visita la pagina del libro
Notizie » Ho subito capito di avere tra le mani un libro insolito
Recensione [Libri] 09/06/2021 12:00:00