⭐ «Adolesco, libro d’esordio di Timothy Megaride, è un romanzo di formazione che vi piacerà se avete amato J.D.Salinger o “l’Holden italiano” di Enrico Brizzi in Jack Frusciante è uscito dal gruppo.
Attuale, piacevole, coinvolgente, formativo per un lettore adolescente ma, a suo modo, anche per tutte le altre età (magari non se avete, che so, otto anni, in quel caso potrebbe giusto insegnarvi parecchie parolacce, che comunque non si sa mai, possono sempre servire).
Il romanzo racconta un fatto di cronaca che vede come protagonista Tommaso, ragazzo di sedici anni e nostra voce narrante. Quando lo incontriamo, Tommaso è costretto a casa senza poter uscire né vedere nessuno, non può usare internet né altri strumenti tecnologici per comunicare con il mondo: ha soltanto un tablet pieno di libri e un registratore vocale a cui, stanco di sentire soltanto il resoconto parziale dei giornalisti e delle voci di corridoio mal informate, Tommaso affida la sua versione dei fatti.»
📝👌 Ringraziamo “Il mal di leggere” (Chiacchiere letterarie per malati di libri) per lo spazio che dedica al romanzo di Timothy Megaride, è una recensione che fa riflettere e ben introduce alla lettura di “Adolesco”.
Dal link qui sotto potete aprire la pagina di “Il mal di leggere” e leggere la recensione per esteso
📖👀👇
🔍 approfondisci:
leggi la recensione su “Il mal di leggere” »
📖 visita la pagina del libro
Notizie » “Adolesco” è su “Il mal di leggere”: Attuale, piacevole, coinvolgente, formativo
Recensione [Libri] 03/04/2021 12:00:00